Classe A/2

Nel bucolico scenario delle colline astigiane, circondato da un terreno di sette ettari, a solo quattro chilometri dal centro di Asti, proponiamo suggestivo casale parzialmente ristrutturato di recente con rigenerante vista panoramica.
La parte abitativa si compone di:
- Piano terra: due alloggetti, ambedue ancora da terminare e, di conseguenza, modificabili e personalizzabili. Ambedue godono di zona esterna con giardino. Il primo di circa 55 mq comprende un ingresso su cucina, soggiorno, bagno e due camere. Il secondo, attualmente è composto da un unico vano di circa 36 mq. Sempre al piano terra, ampia scala sulla quale affacciano gli ingressi ai due alloggi e per l’accesso all’abitazione del piano superiore.
- Al primo piano, con accesso indipendente anche dal giardino privato, si trova la spaziosa abitazione principale. Si compone di ingresso su ampia cucina con annesso angolo cottura e lavanderia, soggiorno e comodo bagno. Una scala interna lo collega al piano superiore ove si trovano una grande e luminosa camera matrimoniale con bagno en suite e altre due camere con secondo bagno.
Il fienile, un luminoso spazio di circa 200 mq, caratterizzato da ampi finestroni, è stato trasformato in zona ufficio/laboratorio, particolarmente adatto a studio di architettura o altre attività analoghe.
Dalle vecchie stalle si è ricavato un garage coperto e uno spazioso laboratorio di oltre 100 mq, comprendente anche una parte esterna coperta da tettoia.
Infine, la casa comprende una grande cantina di circa 100 mq, anticamente usata per la conservazione delle botti di vino.
Un vasto giardino – ove è presente una comoda zona barbecue con tavolo esterno – circonda la casa da ogni lato garantendone la riservatezza e la tranquillità. I sette ettari di terreno sono piantumati con alberi di frutta, una parte di noccioleto e prati.
L’intero immobile, data l’esposizione e la presenza della cantina, è sana e molto asciutta. Non richiede dunque costosi interventi strutturali o di risanamento.